Amelia Murante, la passione per i cani è nata con me, fa parte del mio patrimonio genetico ereditato dai miei, certamente non comuni, genitori. Sono figlia d’arte, mio padre ha allevato setter inglesi per passione da oltre 40 anni con l’affisso “Di San Filippo”, è giudice internazionale di esposizioni canine e di prove di lavoro. Seguire le sue orme è stato del tutto naturale e l’ambiente della cinofilia ufficiale è il mio mondo da tutta la vita. Oggi alleviamo, esclusivamente per divertimento, alani e chihuahua secondo ferrei principi di selezioni volti al costante miglioramento della razza, producendo pochissime cucciolate ma con risultati più che soddisfacenti, considerando il ring delle esposizioni il banco di prova per la verifica del lavoro svolto con tanta dedizione. Sono diventata giudice di esposizione all’età minima previsto dal regolamento dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana e ho avuto il piacere di giudicare prestigiose manifestazioni in quasi tutti i Paesi europei. Sono stata segretaria della Società italiana Alani a soli 14 anni e Presidente dello stesso Club per diversi decenni.

 

I Libri

 

Descrizione

L’assioma “l’alano non è un cane, è un alano” può sembrare un’esagerazione, ma così non è. L’alano è unico per morfologia, non v’è nessuna razza che gli somigli e la sua unicità riguarda soprattutto il temperamento e l’intelligenza. Un’intelligenza che talvolta è poco canina, ma piuttosto umanizzata. Non per nulla, generalmente, l’alano è più interessato agli esseri umani che ai suoi simili infatti l’alano da sempre è cane “da accompagnamento” e vive a strettissimo contatto con l’uomo. In questo libro troverete moltissime informazioni che vi permetteranno di capire se è il cane giusto per voi e come accudirlo al meglio. Il testo fa un analisi a tutto tondo dell’ alano partendo dalle origini della razza passando per lo standard e la cinognostica e proseguendo per la gestione la riproduzione e l’allevamento nonché le cure sanitarie e la gestione comportamentale. Non una semplice monografia di razza ma il libro più completo sull’argomento che sia mai stato scritto.

Compralo qui

Descrizione

Come nascono le passioni? Nascono con noi oppure sono il frutto del caso, di occasioni fortuite o cercate, di opportunità offerte o semplicemente fortunate, del fato benigno che accende nel cuore un fuoco inesauribile? Questa è la passione: un sentimento insopprimibile, magari irrazionale, che va al di là della logica e del ragionamento, in grado di guidare le nostre azioni, talvolta la nostra vita. Non so come nascono le passioni, forse sono dentro di noi sin dal primo respiro e quelle vere ci accompagnano fino all’ultimo. Questo libro è nato per passione, anzi per più di una passione e per fonderle insieme, è nato per amore, anzi per molti amori, diversi tra loro e tutti importanti. La prima passione, il primo amore è per il cane, per il compagno insostituibile dell’uomo di cui è ausiliare in mille funzioni e amico fedele per antonomasia. Per tutto ciò e per mille altri fattori superflui da ricordare, il cane non può che essere amato, anzi meraviglia il contrario.

Compralo qui

 

 

Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •